Rinnovabili in Sardegna - normativa contestata
Sul tema dell'incongruenza tra le norme nazionali e quelle locali interviene, sollecitata da noi di S.C.I.P. Energy Solution e da altri operatori locali, l'associazione Italia Solare che accoglie oltre 400 operatori e nazionali e internazionali del settore delle rinnovabili.
Al riguardo, il presidente dell'associazione Paolo Maria Rocco Viscontini ha inviato una lettera al Consiglio Regionale della Sardegna con cui, illustrando le problematiche emerse, richiede un intervento affinché le istituzioni si adoperino per uniformare il quadro normativo locale a quello nazionale.
L'iniziativa ha avuto ampia risonanza mediatica, tanto che la giornalista Ivonne Carpinelli si è adoperata con successo per far conoscere ai proprie lettori le opinioni di tutte le parti in causa.
Del faccia a faccia virtuale condotto dalla Carpinelli vengono riportate, sul sito specializzato di Gruppo Italia Energia le posizioni espresse da Francesco Pezzone di Italia Solare e dell'Assessore Regionale all'Urbanistica Cristiano Erriu, nonché la nostra.